CONDIZIONI
L'Anagrafe Animale Privata Italiana nasce per aiutare animali e persone.
-
Perchè iscrivere un animale all'Anagrafe Animale
Privata Italiana?
- Il mio animale ha un microchip/tatuaggio. E' già
automaticamente iscritto?
- Il mio animale ha gia' un microchip/tatuaggio. Devo farne applicare un altro per iscriverlo all'Anagrafe Animale Privata Italiana o basta quello già
applicato/inoculato dal veterinario ASL/privato?
- Quali dati verranno resi pubblici online?
- Quando sarò certo di aver iscritto
il mio animale?
- Quanto costa questo servizio e qual'è
la sua durata?
- Cosa succede in caso di mancato pagamento?
- Condizioni e Responsabilità
- Hai delle domande? Scrivici a info@anagrafeanimale.it
Perchè iscrivere un animale all'Anagrafe Animale Privata Italiana?
Identificare un animale con un microchip/tatuaggio e iscriverlo a questa banca dati significa conferire al proprio beniamino una identità vera, documentare l'appartenenza ad un nucleo familiare ed avere una possibilità concreta per essere immediatamente rintracciabili, qualora il tuo beniamino venga ritrovato vagante.
Il mio animale ha un microchip/tatuaggio. E' già automaticamente iscritto?
No. Il tuo animale non è iscritto automaticamente a nessuna anagrafe. Né all'anagrafe pubblica (se si tratta di un cane), né ad una anagrafe privata.
L'iscrizione all'Anagrafe Animale Privata Italiana non solleva in alcun modo dall'obbligo, stabilito dalla legge, di iscrivere i cani presso l'anagrafe canina del tuo comune di residenza e di identificare animali da compagnia in partenza per l'estero.
Il mio animale ha gia' un microchip/tatuaggio. Devo farne applicare un altro per iscriverlo all'Anagrafe Animale Privata Italiana o basta quello già applicato/inoculato dal veterinario ASL/privato?
Per iscrivere il tuo beniamino all'Anagrafe Animale Privata Italiana non e' necessario inoculare/applicare ulteriori tatuaggi/microchip. Basta comunicarci la sequenza del tatuaggio/microchip gia' applicato/inoculato o quello che farai inoculare/applicare per iscriverlo all'Anagrafe Animale Privata Italiana. Non e' quindi necessario applicare/inoculare più di un tatuaggio/microchip.
Quali dati verranno resi pubblici online?
A tutela tua e dei tuoi animali, ti verranno richiesti per la registrazione molti dati (che verranno elaborati nel rispetto della legge che tutela la privacy - art. 13 D.Lgs. 196/2003 e del regolamento europeo UE 2016/679) ma saranno resi pubblici solo i seguenti riferimenti per garantire il più possibile il tuo anonimato:
- tuo nome di battesimo
- tuo numero di telefono e/o cellulare (a tua scelta)
- numero/i di microchip e/o tatuaggio/tatuaggi del tuo beniamino
Quando sarò certo di aver iscritto il mio animale?
L'iscrizione è da ritenersi valida a tutti gli effetti solo se:
- ci avrai comunicato tutti i dati richiesti
- se avrai provveduto al pagamento della quota annuale di registrazione
- se avremo ricevuto copia/scansione LEGGIBILE del tuo documento d'identità e dell'etichetta del/i microchip e/o documento attestante tatuaggio/tatuaggi
L'inserimento e la pubblicazione nella banca dati avvengono a fronte del pagamento andato a buon fine.
L'utente riceve da parte nostra una conferma di avvenuta registrazione che viene inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato durante la compilazione del modulo e verrà invitato a inviarci copia del documento d'identità e del certificato attestante il numero del/i microchip e/o tatuaggio/tatuaggi.
In caso di mancata trasmissione dei documenti richiesti, l'iscrizione all'Anagrafe Animale Privata Italiana verrà sospesa a nostra discrezione senza per questo dare diritto ad alcuna forma di rimborso.
La ditta Vivarelations incaricata del trattamento dei dati e dell'erogazione del servizio ha il diritto concedere/negare una eventuale riattivazione e comunque sempre e solo a fronte della ricezione, completa e leggibile, di tutta la documentazione richiesta.
Quanto costa questo servizio e qual'è la sua durata?
La prima iscrizione costa 10,00 Euro (5,00 Euro per coloro che si sono iscritti alla Mailing List di APER entro il 19.11.2006) e copre un periodo di 12 mesi. Il costo di rinnovo, per ogni ulteriori 12 mesi, è di 5,00 Euro.
L'importo di iscrizione o di rinnovo non è, in ogni caso, rimborsabile.
In caso di cessione/subentro, il nuovo proprietario usufruisce a pieno titolo del pagamento già effettuato da parte del proprietario precedente, acquisendo il diritto di modificare l'iscrizione a proprio nome per il tempo rimanente (in tal caso contattaci: info@anagrafeanimale.it + Cell.: +39.373.8678440).
Cosa succede in caso di mancato pagamento?
In caso di mancato pagamento della quota di rinnovo entro lo scadere del periodo di validità, sarà necessario iscrivere nuovamente l'animale pagando il costo di una prima iscrizione. Il pagamento avviene on-line tramite carta di credito (sono accettate anche carte prepagate) oppure con il classico bonifico (al termine della compilazione di tutti i dati potrai scegliere quale modalità di pagamento preferisci).
Il servizio è reso dalla ditta Vivarelations di Raffaela Millonig con sede
legale in Via Zappelletto, 10 - 42018 San Martino in Rio - P.IVA: IT02704800362 - CF: MLLRFL62L60Z404P -
R.E.A.: 300240.
Vivarelations offre servizi di pagamento on-line (e-commerce) a supporto
delle attività di incontro tra domanda e offerta di servizi. Le
transazioni avvengono tra le parti con le modalità da esse ritenute
più idonee.
La ditta Vivarelations, titolare e responsabile del sito http://www.anagrafeanimale.it, declina ogni responsabilità verso gli utenti per i danni eventualmente subiti con riferimento ai seguenti eventi:
- erronea o incompleta indicazione da parte degli inserzionisti circa
i propri dati anagrafici
- erronea o incompleta indicazione da parte degli utenti registrati circa
i dati anagrafici dei propri animali
- erronea o incompleta indicazione da parte degli utenti registrati circa
lo stato di proprietà degli animali dichiarati come propri
- pubblicazione da parte degli inserzionisti di contenuti falsi e/o diffamatori,
ingiuriosi, non corrispondenti al vero, volgari, osceni, offensivi dello
spirito religioso, di natura sessuale, lesivi della "privacy"
delle persone, oltre che non conformi alla normativa
- mancata corrispondenza tra i dati trasmessi e lo stato reale di fatto
Vivarelations presenterà denuncia-querela contro coloro i quali inseriranno nel sistema informatico dati falsi o che in qualunque modo altereranno il funzionamento del sistema informatico intervenendo senza diritto con qualsiasi modalita' su dati, informazioni o programmi contenuti nel sistema informatico o telematico o ad esso pertinenti (violazione art. 640 ter C.P. con pena da 6 mesi a tre anni e multa da € 51 ad € 1.032).
Nel caso di uso improprio dei servizi offerti da Vivarelations o di comportamenti contrari alle leggi in vigore, gli utenti registrati e gli inserzionisti di cui sia accertata la responsabilità, perdono i relativi status e decadono immediatamente dalla facoltà di utilizzare ogni servizio ad essi associato. Gli utenti in oggetto perdono inoltre ogni facoltà di richiede una nuova registrazione/iscrizione all'Anagrafe Animale Privata Italiana.